Ignazio La Russa: risposta saluti romani commemorazione Ramelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ignazio La Russa perde le staffe con un cronista sui saluti romani: il video

Ignazio La Russa

Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha replicato ad un cronista a proposito dei saluti romani durante la commemorazione per Sergio Ramelli.

Dopo la presa di posizione di Daniela Santanché è andato in scena un importante botta e risposta tra il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, e alcuni cronisti durante la commemorazione di Sergio Ramelli, giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso 50 anni fa dopo un’aggressione di Avanguardia Operaia. Il tema è stato sempre quello delicato dei saluti romani.

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa – newsmondo.it

Commemorazione Sergio Ramelli: l’intervento di Beppe Sala

Nelle scorse ore, a Milano, è andata in scena la commemorazione di Sergio Ramelli, giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso 50 anni fa dopo un’aggressione di Avanguardia Operaia. All’evento erano presenti Ignazio La Russa e anche il sindaco della città, Beppe Sala. Proprio il primo cittadino è intervenuto per dire la sua sulla possibilità di intitolare una piazza o una via proprio a Ramelli. “Credo che sarebbe una buona cosa intitolare una piazza o una via ai giovani milanesi vittime del terrorismo efferato di quegli anni, ma so che sarà una cosa che non metterà nessuno d’accordo”, ha detto Sala.

“Io capisco che poi su queste logiche diventano posizionamenti di partiti, ma non sarebbe male ricordare collettivamente una gioventù che ha pagato un prezzo altissimo in anni terribili per la nostra città e per il nostro Paese”, ha aggiunto ancora il primo cittadino di Milano.

Ignazio La Russa e la risposta ai cronisti: il video

Durante la commemorazione è intervenuto anche Ignazio La Russa che, però, è stato protagonista di un momento di tensione con un cronista presente per via di una domanda sgradita. Inizialmente, il Presidente del Senato aveva detto: “La cosa più importante è che non ci sia più violenza. Non voglio parlare dei saluti romani, perché voglio parlare di Sergio Ramelli”.

Successivamente, incalzato su una precisa domanda sui saluti romani, La Russa, va detto con educazione, ha comunque perso le staffe: “A te interessa parlare dei saluti romani non del fatto che oggi diciamo no a qualsiasi tipo di violenza, possibile che non si capisce la differenza? Possibile che vi fermiate sempre alla strumentalizzazione, su una cosa su cui io non posso influire, se fanno o no i saluti romani?”, ha detto.

Leggi anche
Conclave, due cardinali danno forfait: come cambia la votazione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2025 10:02

Conclave, due cardinali danno forfait: come cambia la votazione

nl pixel